Tuesday, February 6, 2007

Lessons for Future Scholars Part 3

Carissimi,
benvenuti di nuovo nella mia rubrica “Lezioni per i futuri studenti BEST”, come avrete notato oggi per la prima volta per la prima volta il mio blog è scritto in italiano.
Spero che questo sia un incentivo a lasciare un commento per tutti quelli che mi stanno seguendo o mi seguiranno dall’Italia.
Oggi focalizzeremo l’attenzione su alcuni aspetti di carattere organizzativo, riguardanti lo studio e la vita quotidiana.




REGISTRATORE DIGITALE
In primo luogo quando arriverete inizierete dopo pochissimi giorni le l
ezioni il primo consiglio che vi do oggi è quello di comprarvi un registratore digitale, sicuramente non avrete tempo di riascoltarvi tutte le lezioni, ma risulta molto utile specialmente all’inizio, quando ancora non ci si è proprio ambientati e adattati all’inglese, avere la possibilità di riascoltare magari un concetto che è sfuggito.


ALL-IN-ONE
Un'altra cosa estremamente importante anzi direi essenziale è l’acquisto di una Stampante/Scanner oggi esistono degli all-in-one a poco più di 70$. Avere subito dai primissimi giorni una all-in-one vi risulterà utilissimo sia perché dovrete compilare molti documenti cartacei che così potrete digitalizzare ed inviare per posta elettronica sia perché potrete stampare il materiale che vi verà dato in classe dai professori.


SODDISFATTI O RIMBORSATI
Infine vi voglio dare qualche dritta sulla vita quotidiana, qui negli States qualsiasi cosa che comprate potrete restituirla, qualora non vi riteniate soddisfatti entro un mese (15 giorni per il materiale elettronico).
Esiste un poi un Harddiscount che vi consiglio spassionatamente chiamato COSCO (per poter acquistare bisogna acquistare una tessere che costa 50$) che oltre ad avere prezzi molto competitivi permette di restituire ogni cosa acquistata entro 1 anno e vi voglio ricordare che voi rimarrete per soli sei mesi.

Con quest’ultimo consiglio vi saluto
e vi aspetto la prossima settima
Saluti dalla California
Abramo

No comments: